Delegato

Cosa fa un Delegato della Fondazione Consulenti per il Lavoro?

Promozione Di Tirocini Formativi

Promozione di tirocini extra-curriculari attraverso attività di matching tra domanda (impresa ospitante) e offerta (tirocinante) e tutoraggio per l’intero percorso formativo.

Intermediazione e ricerca e selezione del personale

Servizi rivolti a persone in cerca di un’occupazione e aziende mirati a supportare l’incontro domanda e offerta. di lavoro.

Politiche attive del lavoro

Misure promosse a livello regionale e nazionale rivolte a inoccupati, disoccupati e soggetti a rischio di espulsione dal mercato del lavoro, mirate all’inserimento/reinserimento lavorativo.

Ricollocazione professionale

Servizi di outplacement rivolti a soggetti in uscita da un’azienda, mirati ad accompagnare le stesse risorse verso nuove opportunità professionali.

Certificazione delle competenze

Servizi per l’individuazione, la validazione e la certificazione degli apprendimenti formali, non formali e informali rivolti alle persone interessate ad ottenere la certificazione delle competenze possedute ai fini di una maggiore spendibilità sul mercato del lavoro.

Formazione finanziata

Azioni di formazione continua rivolte ai dipendenti delle imprese aderenti ai quei fondi che riconoscono la Fondazione Lavoro come organismo accreditato, attraverso una programmazione delle attività formative rispondente ai fabbisogni e alle esigenze segnalate dalle imprese clienti dei Consulenti del Lavoro.