Tel. 0971.1778014 - mail: info@grassoeassociati.it
AUTORIMESSE E NOLEGGIO AUTOMEZZI
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AUTORIMESSE E NOLEGGIO AUTOMEZZI

31 Maggio 2023

Istituto:
Elemento di garanzia retributiva

A decorrere dall’1.1.2021 ai dipendenti di aziende che non abbiano stipulato accordi di secondo livello alla data del 31.12.2020 e sempreché gli stessi lavoratori non percepiscano trattamenti economici, anche forfettari, individuali o collettivi, in aggiunta al trattamento economico già fissato dal C.C.N.L., va erogato un importo annuo, in cifra fissa pari a euro 400 lordi, da corrispondere entro il 31.5.2021 e così per ogni anno successivo.

Laddove l’azienda non proceda alla contrattazione di secondo livello, ed eroghi importi a titolo individuale o collettivo unilateralmente, gli stessi saranno riallineati al valore dell’elemento di garanzia retributiva stabilita dal presente articolo, se inferiori.

In caso di importo inferiore derivante dall’applicazione di un accordo aziendale stipulato sulla contrattazione di secondo livello, il limite dell’elemento di garanzia retributiva non trova applicazione.

Il trattamento viene erogato in unica soluzione con le competenze del mese di maggio ed è corrisposto proquota con riferimento a tanti dodicesimi quanti sono stati i mesi di servizio prestati dal lavoratore, anche in modo non consecutivo, nell’anno precedente. La prestazione di lavoro superiore a 15 giorni sarà considerata, a questi effetti, come mese intero. Detto importo sarà riproporzionato per i lavoratori a tempo parziale in funzione del normale orario di lavoro.

Dettagli

Data:
31 Maggio 2023
Categoria Evento: