Le Parti firmatarie del C.C.N.L. intendono garantire a tutti i dipendenti del settore un fondo di assistenza sanitaria integrativa, attraverso l’adesione con efficacia a decorrere dall’1.7.2021, al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Sanimoda.
A tal fine concordano:
– di finanziare tale fondo con un contributo mensile, a carico delle imprese, di euro 12,00 per 12 mensilità per ogni lavoratore non in prova, a tempo indeterminato o a tempo determinato pari o superiore a 12 mesi con decorrenza dal 13° mese;
– che il finanziamento non riguarda le imprese che, all’1.7.2021, prevedono analoghe forme di assistenza sanitaria integrativa con costi pari o superiori a quello di cui sopra. In ogni caso le imprese avranno sempre facoltà di aderire al fondo Sanimoda”.
Le parti si impegnano, nell’ambito dell’Osservatorio, a monitorare, attraverso i report del fondo, ma anche con indagini presso gli iscritti, la qualità delle prestazioni erogate e, laddove insoddisfacenti, a valutare eventuali soluzioni alternative al prossimo rinnovo contrattuale.“