Le Parti, consapevoli dell’importanza della previdenza integrativa, e dato il perdurare della crisi di crescita dei fondo, concordano di istituire un elemento promozionale del welfare previdenziale pari a pari a euro 100,00 una tantum, da erogare a carico delle Aziende a favore di tutti i lavoratori in forza alle aziende con contratto a tempo indeterminato al primo giorno di calendario del mese in cui verrà effettuato il versamento. Il conferimento avverrà secondo le seguenti modalità:
– per i lavoratori iscritti ad Arco: conferimento da effettuare ad Arco con la contribuzione del secondo trimestre del 2021 con scadenza 20.7.2021
– per i lavoratori non iscritti a nessun fondo contrattuale: contribuzione destinata esclusivamente ad Arco, da effettuare con la contribuzione del secondo trimestre del 2021 con scadenza 20.7.2021
– per lavoratori iscritti ad altri fondi contrattuali con origine da accordi territoriali. Nel mese di luglio secondo le modalità definite dai singoli fondi.
Il suddetto contributo rientra a pieno titolo nel trattamento economico complessivo (TEC), definito dal presente C.C.N.L..