Getting your Trinity Audio player ready...
|
PARITA’
Dalle ore 10:00 del prossimo 6 dicembre sarà possibile inoltrare le richieste di accesso ai contributi per agevolare l’accesso alla certificazione della parità di genere per le micro, piccole e medie imprese aziende, previsti nell’ambito del Piano Nazionale Ripresa e resilienza. Tali misure perseguono l’obiettivo di promuovere una maggiore occupazione, soprattutto del genere femminile, anche mediante misure di sostegno all’autoimprenditorialità. Altri interventi, di tipo indiretto, dovrebbero potenziare servizi educativi per i bambini.
Le imprese che inoltreranno domanda dovranno attestare la regolarità dei versamenti contributivi e dei premi assicurativi, mediante messa a disposizione del Durc (Documento Unico Regolarità Contributiva) e il rispetto delle norme in tema di collocamento obbligatorio (Legge 68/1999). Le aziende con un organico superiore ai 50 dipendenti, inoltre, dovranno altresì dimostrare il corretto assolvimento degli obblighi connessi al rapporto biennale del Codice delle Pari Opportunità (D.lgs 198/2006).
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 28 marzo 2024 alle ore 16, allegando un test di valutazione che effettuerà una primaria valutazione delle aziende interessate.