Getting your Trinity Audio player ready...
|
LAUREATI
La Regione Basilicata con la delibera n. 272 dello scorso 23 maggio ha approvato l’Avviso Pubblico “Basilaureati – bonus alle imprese per l’assunzione di disoccupati laureati” detinato ai datori di lavoro (imprese e professionisti) che, con almeno una sede operativa o unità locale nella Regione Basilicata, procedono all’assunzione di soggetti laureati in stato di disoccupazione.
Il bonus previsto può arrivare a un massimo di euro 20.000 per due annualità, per ciascuna assunzione effettuata a tempo indeterminato e pieno o parziale di giovani laureati lucani.
Le aziende e i professionisti potranno accedere alla richiesta del bonus nel rispetto di quote contingentate che prevedono la possibilità di:
- n. 1 richiesta se occupano fino a 5 dipendenti
- n. 2 richieste se occupano da 6 a 20 dipendenti
- fino al 10% degli occupati per l’azienda con oltre 20 dipendenti.
I soggetti interessati all’incentivo potranno essere assunti a tempo indeterminato e pieno o a tempo parziale (orario di lavoro non inferiore al 50% dell’orario normale di lavoro stabilito dal CCNL applicato) ma, in caso di successiva trasformazione del contratto da tempo parziale a tempo pieno, l’incentivo non potrà essere riparametrato in aumento. Qualora il soggetto venga assunto a tempo pieno, il contratto di lavoro non potrà essere trasformato a tempo parziale prima dei 24 mesi dall’assunzione.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 9:00 del 1° luglio 2025 e – fino a esaurimento risorse – non oltre il 31 luglio 2025.
Il ns. Studio è a completa disposizione per fornire specifica consulenza ed evadere l’intero iter della pratica.